La ditta Briganti ha origine nel dopoguerra, quando, Giovanni Briganti mette in piedi una piccola azienda agricola basata nella produzione di cereali e nell'allevamento di suini e bovini.

Negli anni a seguire l'attività passa in mano ai figli che, con l'avvento dei primi trattori, associano all'attività agricola principale quella del conto terzi che va nel corso degli anni intensificandosi fino a fornire alle aziende non provviste di mezzi propri, un servizio completo dalla semina all'essiccazione dei cereali.

Intorno al 1980 l'attività si evolve nuovamente, e l'essiccazione mobile viene sostituita dalla costruzione di un centro di stoccaggio in grado di fornire servizi per l'agricoltura e di assistere le aziende agricole del posto nel commercio dei cereali. Da qui tutto ha inizio.

Alla fine degli anni '80 la Briganti Alimenti Zootecnici si affaccia sul mercato con la prima linea di cereali fioccati chiamata "Vaporfiok", frutto di grandi soddisfazioni e ad oggi marchio conosciuto in tutta Italia come sinonimo di qualità, materie prime esclusivamente NO OGM, controlli accurati durante tutto il processo produttivo, e un servizio tecnico preparato a disposizione dei clienti.

Grazie alla perseveranza e alla continua ricerca, al costante impegno e investimento nell'innovazione, la ditta oggi vanta una gamma completa di alimenti zootecnici idonea a soddisfare le più disparate esigenze in ogni categoria animale, e una linea per cavalli "Silver Professional Horse Feed" alimentazione dei grandi campioni.

La ditta oggi guarda al futuro con grandi progetti e prospettive volte a garantire standard qualitativi sempre più elevati ma senza mai e poi mai rinunciare alla naturalezza che da sempre ci contraddistingue.

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.